Il mio catalogo
Alla Kasa un gioco di scrittura per provare a raccontarsi in maniera diversa e divertente.
Avete mai pensato che gli oggetti della nostra vita quotidiana parlano di noi e della nostra personalità? Succede così anche per la Kasa dei Libri, dove ogni volume e ogni bizzarro soprammobile tra gli scaffali restituisce un carattere curioso, divertente e accogliente.
Inizieremo quindi il nostro gioco scoprendo con un momento di lettura, alcuni oggetti che, proprio come in un catalogo, raccontano la Kasa.
I bambini potranno poi scegliere gli oggetti che meglio descrivono la loro personalità, immaginando proprio di dover creare un catalogo attraverso cui presentarsi a chi non li conosce. Chi si diverte alle lezioni di danza sceglierà le scarpette tutte logorate, mentre per chi passa le ore libere a colorare e inventare non potranno mancare matite e pennelli!
Ognuno potrà creare un catalogo fatto di disegni e racconti e divertirsi a descriversi attraverso gli oggetti scelti liberando la fantasia.
L’attività è gratuita previa iscrizione scrivendo a mostre@lakasadeilibri.it o chiamando lo 02.66989018, ed è adatta a bambini dai 6 anni compiuti fino agli 11.