Inside Out 2 torna nella mente di Riley – da poco entrata nell’adolescenza – con il Quartier Generale messo a soqquadro da un evento completamente inaspettato: l’arrivo di nuove Emozioni!
Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come interpretare la presenza di Ansia e i suoi amici.
- Diretto da Kelsey Mann
- Scritto da Dave Holstein, Meg Le Fauve
- Prodotto da Mark Nielsen
- Genere: Animazione
- Anno: giugno 2024
- Durata: 100 min
- Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Inside Out 2 – Trama
Inside Out 2 ci porta in una nuova avventura nella mente dell’ormai adolescente Riley, che sta per iniziare il liceo e si trova a fare i conti con una serie di nuove Emozioni.
Riley sta per vivere un’avventura completamente nuova inInside Out2. Anche se lei e la sua famiglia vivono ancora a San Francisco, il film si avventura fuori dalla città, dove Riley giocherà tantissime partite di hockey e faticherà a gestire le sue interazioni sociali con amici vecchi e nuovi.
Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto hanno gestito con successo la mente di Riley per anni, ma sono impreparati quando arriva Ansia, pronta a sconvolgere tutto il quartier generale. Ansia, con la sua energia frenetica, si impegna a preparare Riley per ogni possibile fallimento.
Ma Ansia non è sola.
Ad aumentare il caos, arrivano nuove emozioni che si uniscono ad Ansia: Invidia, che sebbene piccola, non fa che ammirare gli altri senza paura di mostrarsi disperata per questo, Imbarazzo, che si sente spesso mortificato e preferisce rimanere in disparte ed Ennui, che è molto simile alla noia, al disprezzo e alla sensazione di apatia ed aggiunge la giusta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley.
Leggi anche Inside out: l’importanza delle emozioni
Inside Out 2 – Trailer ita
vedi altri film e cinema per bambini e ragazzi