Torna a Milano anche quest’anno al Castello Sforzesco il Festival del Disegno. Sabato 14 e domenica 15 settembre, dalle 10.00 alle 19.00, tantissimi laboratori gratuiti per divertirsi con matite e colori.
Il Festival è promosso da Fabriano. Che tu sia un artista affermato o un bambino alle prime armi con i pennarelli potrai partecipare a queste belle giornate.
Disegnare libera la creatività e quest’anno il Festival spegne la quarta candelina.
Tra workshop d’artista per un pubblico più adulto e i laboratori creativi per i più piccoli, il Festival ha visto partecipare negli anni non solo la città di Milano (anche quest’anno saremo ospitati nella prestigiosa cornice del Castello sforzesco!) ma anche tutte quelle realtà territoriali italiane che hanno deciso di contribuire nella propria città, biblioteche, scuola, associazione culturale a promuovere l’arte del disegno, per tutti.
Al Festival saanno presenti artisti, ilustratori, fumettisti, graphic designer, stampatori… E oltre agli innumerevoli laboratori gratuiti per bambini si potrà anche assistere a performance live, lezioni e workshop per adulti, incontri e talk. Per chi ama disegnare, bellissimo poter passare del tempo ad imparare con maestri e realizzare il grande “muro” dei colori.
Quest’edizione si preannuncia essere davvero unica: ospite speciale nei laboratori, l’indiscussa mente creativa della storia umana, Leonardo Da Vinci! In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte dell’indiscusso genio fiorentino anche il Festival del disegno ha pensato di omaggiarlo nei nostri numerosi laboratori.
I laboratori creativi sono a ciclo continuo in entrambe le giornate, mentre le conversazioni e atelier d’artista sono a numero chiuso, su prenotazione all’Infopoint esclusivamente nei due giorni di Festival.
Per scoprire il ricchissimo programma del Festival vai al sito e scarica la locandina e la mappa con tutte le location dei vari eventi nel Castello.
Scopri altre proposte per il weekend nel nostro post dedicato alle attività della settimana.