Su e Giù per il Duomo di Milano visita guidata per famiglie
Tra le tante iniziative della Veneranda Fabbrica del Duomo è possibile partecipare alle visite guidate a Su e Giù per il Duomo di Milano dedicate alle famiglie con bambini.
Quando è iniziata la costruzione del Duomo di Milano? Chi sono stati i protagonisti della sua storia? Quali sono le meravigliose opere d’arte che esso custodisce? Scopriamolo insieme, tra giochi e curiosità, in una passeggiata che dalla Cattedrale ci porterà fino alle Terrazze, ai piedi della Madonnina, per ammirare da vicino le alte e solenni guglie che si stagliano verso il cielo e godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città fra passato e futuro.
“Lungh ‘me la Fabrica del Domm” è un modo di dire tipicamente meneghino per riferirsi a qualcosa di interminabile, proprio come la costruzione e il restauro del Duomo, iniziati nel 1386 e non ancora finiti! Ci avventureremo fra sei secoli di storia tra giochi e curiosità, in una passeggiata che dalla Cattedrale ci porterà fino alle Terrazze, ai piedi della Madonnina, per ammirare da vicino le alte e solenni guglie che si stagliano verso il cielo e godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città fra passato e futuro.
Su e Giù per il Duomo di Milano
Visita per bambini dai 5 ai 11 anni.
Durata: 90 minuti
Percorso: Duomo + Terrazze
Prezzo: Speciale ridotto famiglia 1 adulto + 1 bambino € 32,00
(con possibilità di aggiungere ulteriori partecipanti singoli, al costo di € 13,00 a persona)
DOMENICA 19 SETTEMBRE ore 16.00 Posti esauriti – ore 16.15 Posti disponibili
DOMENICA 3 OTTOBRE ore 16.00
Il ritrovo è 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo in Piazza Duomo, 12 a lato del Palazzo Reale
Si ricorda che per l’accesso al Complesso Monumentale del Duomo di Milano è obbligatorio essere in possesso ed esibire la Certificazione Verde/Green Pass Covid-19 (Certificato Digitale Covid UE) a partire da 12 anni.
Per informazioni Ufficio Servizi Educativi didattica@duomomilano.it oppure telefona allo 02.361691 – int.3
SALUTE E SICUREZZA
La Veneranda Fabbrica del Duomo ha predisposto misure idonee ad offrire un’esperienza di visita confortevole e in sicurezza, nel rispetto delle norme previste in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Tutti i partecipanti ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni, dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e verranno dotati di sistema di microfonaggio con auricolari monouso. Le radioguide saranno sanificate prima e dopo l’utilizzo. In sede di prenotazione saranno comunicate le linee guida e le regole da rispettare nel Complesso Monumentale del Duomo per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19.
Vedi tutte le visite guidate al Duomo dedicate a bambini e famiglie