Si chiama Shorter Kids n Teens ed è la sezione dedicata ai giovanissimi di Shorts International Film Festival, la manifestazione cinematografica che quest’anno da Trieste, dove solitamente ha sede, arriva sul web dal 4 al 12 luglio 2020.
Avete voglia di ridere, sognare, viaggiare con la fantasia?
Volete scegliere il cortometraggio vincitore della sezione Shorter Kids n Teens, tra tutti quelli che abbiamo trovato per voi, in giro per il mondo?
Vero e proprio “festival nel festival” Shorter Kids n Teens si compone di due distinte giurie composte da ragazzi e bambini, con lo scopo di far conoscere la settima arte anche ad un pubblico giovane attraverso una sezione pensata apposta per loro all’interno della storica manifestazione, proponendo una versione online della storica sezione dedicata ai giovanissimi, alla quale quest’anno potranno prendere parte bambini e ragazzi da tutta Italia.
Due sono gli appuntamenti a cui potrete partecipare restando a casa, usando il computer, lo smartphone o il tablet per entrare sul sito MYmovies.it, dove tutto il festival si svolgerà.
La selezione 2020 è composta da opere provenienti da tutto il mondo, che spaziano dall’animazione a cortometraggi di attualità, offrendo storie attraverso cui i ragazzi potranno ridere ed emozionarsi, innamorarsi e riflettere.
I film saranno visibili su Mymovies accreditandosi gratuitamente su www.maremetraggio.com
Saranno i ragazzi stessi a comporre le giurie che decreteranno i vincitori della sezione.
La sezione sarà divisa in due fasce di età con due distinte giurie: potrete iscrivervi alla giuria della sezione Shorter TEENS (11-15 anni), i cui film potranno essere visti martedì 7 luglio alle ore 18.00, o alla sezione Shorter KIDS (6-10 anni), in programma mercoledì 8 luglio, alle ore 18.00.
Al termine della visione dei cortometraggi, dovrete scegliere il migliore!