Vai al contenuto
Home Eventi UNKNOWN Street Art Exhibition: Banksy ritorna a Milano
UNKNOWN-Street-Art-Exhibition_banksy

UNKNOWN Street Art Exhibition: Banksy ritorna a Milano

“UNKNOWN Street Art Exhibition” è la mostra che presenta le opere dei più importanti artisti di strada nazionali e internazionali fra i quali Banksy, Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto.

La Street Art amata o criticata ma sempre presente nelle nostre città che oggi è ovunque intorno a noi sui muri delle case, sulle facciate delle fabbriche dismesse, sui treni rottamati e sulle serrande abbassate, è ormai considerata vera e propria forma d’arte, alla conquista assoluta dei Musei di Arte Contemporanea, delle Gallerie più prestigiose e delle Collezioni d’Arte private.

UNKNOWN Street Art Exibition racconta la storia della street art, dai primi writers fino agli esponenti più importanti dell’arte di strada di oggi.

Protagonista indiscusso della mostra BANKSY, a partire dall’iconica “Girl with Balloon“, la bimba con capelli e vestito scossi dal vento a cui sfugge di mano un palloncino a forma di cuore, che evoca la fragilità dei sentimenti e degli affetti, spesso fugaci e transitori.

Tra le opere “Rage – flower thrower“, “Flying Ghetto Rat” e “Laugh Now” con protagonisti due animali tanto cari all’artista: i topi e gli scimpanzé.
I topi sono senza dubbio i soggetti che più caratterizzano i lavori di Banksy, costituendone un vero e proprio emblema. L’animale, dotato di un formidabile spirito di adattamento e di socialità, si oppone su vari fronti alla specie umana, che è invece fragile e individualista. L’unica assimilazione possibile è con gli street artist, che ugualmente si muovono in canali, tunnel e luoghi reconditi: per questo i topi di Banksy sono spesso graffittari, che comunicano messaggi di amore e pace. Lo scimpanzé invece rappresenta in un certo senso l’essere umano, ridicolizzato dall’artista.

Ad affiancare le opere di Banksy nella mostra UNKNOWN Street Art Exhibition altri diciotto pezzi di BLU, tra i quali “Fish ‘n Trips”, la stampa “Headquarters” realizzata per la celebre mostra “Street Art” alla londinese Tate e la prints Rennes che ripropone il murales realizzato dall’artista sulla facciata nord del Teatro Nazionale di Bretagna.

E poi importanti talenti dell’Arte di Strada come Phase 2, Delta 2, BenEine, 3D, KAYONE, storico writer di Milano, Bordalo II, artista portoghese che usa i rifiuti per dar vita ad animali, spesso uccisi proprio dal nostro inquinamento.

Il tocco femminile sarà presente con l’americana SWOON, la sudafricana FAITH 47 e la svizzera Serena Maisto (IMAGO Art Gallery), un’artista poliedrica dall’abilità eccezionale di pittura sia su tela che altri materiali.

Infine a concludere UNKNOWN Street Art Exhibition nel suggestivo percorso nel foyer del Teatro Arcimboldi un importante approfondimento su quale possa essere la reale identità di BANKSY, con ipotesi ed analisi. E, mostra nella mostra, una raccolta di foto scattate in tutto il mondo, che ritrae le opere di Banksy sui muri di città come Betlemme (Palestina), New York, Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.

UNKNOWN Street Art Exhibition

GIORNI E ORARI DI APERTURA:
da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00
sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00

Orario continuato. Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

PREZZI BIGLIETTI:

Intero: 14 euro + prev.*
Ridotto generico (valido per over 65, under 12, cral convenzionati, media partner, disabili): 12 euro + prev.
Ridotto gruppi (per un minimo di 10 persone): 10 euro + prev.
Ridotto scuole (per un minimo di 10 studenti): 8 euro + prev.
Ridotto combo (per chi ha visitato la mostra Monet The Immersive Experience): 9 euro
Open (per visitare la mostra in giorno e orario a piacere): 16 euro+ prev.

I bambini di età inferiore ai 3 anni non pagano il biglietto.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il circuito TicketOne
*Il costo di prevendita è di base di 1.50 euro, ma cambia secondo la modalità di acquisto scelta (ritiro presso il luogo dell’evento o spedizione a casa con corriere).

Biglietti Street Art Exhibition su Ticketone

Per info sulla mostra contattare info@nextexhibition.it


vedi tutti gli Eventi per bambini a Milano

Data

01 Ago 2020 - 13 Dic 2020
Expired!

Ora

10:00 - 20:00

Maggiori informazioni

Biglietti

Luogo

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20, 20126 Milano
Categoria
Biglietti
CERCA EVENTO
Nessun evento trovato!
Carica altro