Qualche idea alternativa per la calza della befana per bambini, per non riempirla di dolcetti, magari poco sani, e regalare loro qualcosa di diverso, utilizzabile per giocare o creare attività.
A seconda dell’età dei bambini e della dimensione della calza che vuoi preparare, puoi inserire nella calza della befana vari regalini e se non vuoi rinunciare a qualche cosa di dolce puoi fare le caramelle panna e miele homemade che non hanno coloranti ne conservanti oppure dei biscotti biologici sempre fatti in casa o della frutta disidratata.
Leggi anche Epifania significato e storia della Befana per bambini
Idee per la calza della befana per bambini
Puzzle, mattoncini e costruzioni sia in plastica che in legno si trovano anche in mini set, adatti a piccoli regali simbolici. Oppure i piccoli giochi in scatola da viaggio.
Puoi anche acquistare piccoli personaggi o animali per ricreare varie scene, figurine per gli album, bolle di sapone, dadi e carte da gioco, yo-yo, biglie, piccole marionette da dita.
Libri e libricini, rivista o giornalino per bambini, quadernini o blocchetti personalizzabili, magari corredati da articoli di cancelleria come pennarelli o matite colorate e qualche gomma particolare.
Se vuoi stimolare la creatività tanti sono gli oggetti di cartoleria: pastelli, colori di vario tipo (tempere, colori a dita, colori da bagno), pasta modellabile, glitter, album colorati da ritagliare…
Tra gli articoli di uso personale calze antiscivolo o calzine decorate, mollette ed elastici per i capelli, perline per creare piccoli gioielli, qualche prodotto per se come un sapone particolare, bombe da bagno, burro di cacao o un acqua profumata per bambini.
Altra idea bellissima è quella di inserire nella calza della befana per bambini qualche esperienza, sia che possano fare loro, sia da vivere insieme: una visita a qualche luogo particolare, un’escursione nella natura, un evento.