Castello Sforzesco per bambini
La visita guidata al Castello Sforzesco per bambini porterà i più piccoli alla scoperta di uno dei grandi simboli artistici e storici della città, in un gioco di continua scoperta di verità storiche e di curiosità, di strani misteri, di grandi leggende e di tante bizzarrie.
Il percorso propone una visita per bambini al Castello Sforzesco di Milano, per conoscerlo in modo divertente e affascinante, attraverso personaggi realmente esistiti di cui racconteremo la storia e la vita all’interno del Castello. Un viaggio giocoso tra passato e presente per imparare ad osservare i particolari delle opere d’arte e le magnifiche decorazioni di uno dei monumenti più rappresentativi della città.
Attraverseremo i cortili dove lo stesso Leonardo Da Vinci era passato più di cinquecento anni fa, scoprendo tutto ciò che il grande genio fiorentino fece per questo magnifico castello.
Castello Sforzesco per bambini
Età consigliata: 6-10 anni
Durata della visita guidata: 90 minuti circa
Ritrovo: 15 minuti prima, sotto la torre di ingresso al castello (lato fontana)
Le visite guidate di Milanoguida al Castello Sforzesco per bambini prevedono sempre la presenza di un accompagnatore adulto.
Le quote sono comprensive di visita guidata condotta da una guida in possesso del patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia, sistema di microfonaggio, tessera e bollino Milanoguida che permettono l’accumulo di bonus per ottenere una visita guidata gratuita a scelta.
Acquista qui il tuo tour su Milanoguida
biglietti da 8 a 14 €
sconto -10% su tutte le visite per bambini con il codice MAM10MG
Info e prenotazioni allo 0235981535
Lu-Ve 9.00 – 13.30 e 14.30 – 18.00, Sa-Do 9.00 – 17.00
vedi altro da Milanoguida visite guidate per bambini e ragazzi