Due giorni straordinari per scoprire la scuola dell’Infanzia bilingue della Fondazione Grossman. Il 23 e 26 aprile non solo sarà possibile vedere dal vivo gli spazi della scuola ma verrà proposto ai bambini di fare un’attività laboratoriale insieme alle maestre per iniziare a familiarizzare con la proposta educativa e culturale.
Sarà possibile visitare la scuola nei seguenti giorni e orari: venerdì 23 e lunedì 26 aprile alle 17.00.
Per garantire il rispetto delle attuali norme sanitarie, l’accesso sarà possibile solo previa prenotazione a questo link e per piccoli gruppi, per un massimo di 2 persone per nucleo familiare.
La scuola dell’Infanzia bilingue, della Fondazione Grossman di via Inganni 12 a Milano, presenta tre sole classi, aule luminose e ampie, un giardino con un’area gioco con pavimentazione anti-truma, oltre a campi di calcio, basket e pallavolo.
Le classi sono eterogenee per età, una scelta che aiuta la qualità delle relazioni tra gli alunni, stimolandoli allo scambio e al confronto. Il bilinguismo è rafforzato dalla presenza continua di un’insegnante di madrelingua inglese.
Grazie alle diverse associazioni collegate alla Fondazione, la proposta didattica si arricchisce poi di molte opportunità, in orario scolastico ed extrascolastico: corsi di sport, musica, danza, canto e ginnastica artistica. È inoltre attivo il servizio di post-scuola sino alle ore 18.00.
Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 21/22.