Vai al contenuto
Auberge de la Plage Sidi Kaouki Marocco

Sidi Kaouki Marocco e una bella storia

Sidi Kaouki è un piccolo villaggio di pastori e pescatori, tra una lunghissima spiaggia e una foresta di alberi di argan, ginepri e mimose. Difficile dire cosa esattamente renda magico questo angolo di mondo a 15 km da Essaouira, in Marocco. A due passi dall’Oceano si trova l’Auberge de la Plage, un luogo unico, in cui il bianco si fonde con colori vivaci e caldi. Dieci stanze, tutte diverse l’una dall’altra, due grandi terrazze da cui ammirare le onde dell’Atlantico e la campagna, un giardino lussureggiante.

Escursioni sulle dune di sabbia, passeggiate nella natura incontaminata, attività sportive, prima tra tutte il surf, una cucina marocchina deliziosa, tramonti da mozzare il fiato… l’Auberge de la Plage Sidi Kaouki offre tutto questo e anche una storia che ci fa sognare.

La storia de l’Auberge de la Plage Sidi Kaouki

Marocco

I proprietari sono Sara e Alessandro, con la loro bambina Misia. Cinque anni fa hanno saputo fare una scelta coraggiosa: avvocati di successo, hanno deciso di inseguire il grande sogno cambiare completamente vita e di passare dal caos delle strade di Milano e dall’atmosfera un po’ ingessata delle aule di tribunale a questo luogo selvaggio  affacciato sul mare dove erano capitati per caso anni in prima e, lasciata la toga, sono venuti a gestire l’auberge. Una scelta che rifarebbero altre mille volte e che li appaga completamente.

E mentre ascoltiamo questa storia di cambiamento e guardiamo negli occhi i suoi protagonisti, abbiamo la sensazione di avere svelato il segreto della magia di Sidi Kaouki e dell’Auberge de la Plage, in Marocco.

Sidi Kaouki Marocco è raggiungibile dagli aeroporti di Marrakech, Agadir et Essaouira e l’Auberge può organizzare il transfer con taxi di fiducia.  

Sidi Kaouki
Sidi Kaouki
Sidi Kaouki

L’auberge dispone di ampi spazi dove riunirsi, lavorare o rilassarsi, 10 stanze, con vista sull’oceano o sul giardino. La doppia terrazza offre un magnifico panorama a 360° sulla spiaggia e la campagna circostante. Il ristorante è al piano terra in un ampio locale aperto sul giardino, serve piatti tipici della cucina marocchina arricchiti dall’incontro con il gusto e la cultura culinaria europea e spesso serve il pesce appena pescato dall’oceano.
Organizza direttamente attività sportive ed escursioni di ogni tipo: surf, kite-surf, windsurf, bouldering, gite a piedi, a cavallo, in dromedario, in quad, in bici.

telefono +212 6 61 10 26 64
adelaplage@gmail.com
www.kaouki.com


Vai alla nostra rubrica Go Around & Travel

Partecipa alla nostra community Facebook
per conoscere altre mamme, confrontarsi, chiedere opinioni, recensioni e consigli